mercoledì, settembre 26, 2007

«ipocrisia..»

Cos'è l'ipocrisia? «Fingere buoni sentimenti o virtù che nn si possiedono pur di suscitare simpatie e consensi». Giorno dopo giorno sfogliamo una pagina del libro della nostra vita.. senza renderci veramente conto di quanto sia importante essere se stessi per diventare davvero qualcuno. Ci vestiamo di falsità.. e nn ci accorgiamo che in fondo non siamo quelli che le persone amano.. o stimano. Questo post nasce dalla voglia di far riflettere chi, non amandosi, smette di essere se stesso.. e comincia a recitare un copione prescritto, spinto dalla brama di piacere.. ma cosa resterà di quelle pagine sfogliate? Niente.. tutto il resto.. tutta la vita che ci si è costruiti non varrà niente.. data la sua fasulla esistenza. E ci si renderà conto che ogni cosa è stata vana.. tutto è stato futile. Ma ciò.. accadrà solo quando il rimorso ci inghiottirà.. e quando quella brama di soddisfazione.. ci sputerà.
Firmato:«ora.. nemmeno il mio nome ho il coraggio di scrivere»

4 commenti:

armandyno ha detto...

O fai l'ipocrita o rimani fuori dal mondo. Basta scegliere, è facile.

kimerabianka ha detto...

caro mr.gloomy.. tu scegli la via + facile.. ma mi dici che senso ha vivere una vita cn un finale dove ti ritrovi da solo.. su un palco scenico.. e un faro bianco puntato su d te ke sei rimasto solo? E' solo la fine della commedia.. poi puff.. tutto svanisce.. e nn c'è neanke la soddisfazione di dire.. IO ho vissuto.

CraZY_DiamOND ha detto...

uhmz..fino a qualche tempo fa, avrei detto la stessa cosa di mr.gloomy...ma poi ho capito che, non serve a nulla far finta di essere uguale a qualcuno, non è positivo far marcire il proprio sangue per qualcuno che non ti vuole per come sei! posso dire però che queste cose ti aiutano a crescere e a fare le tue scelte, che siano d'amore o d'ufficio. qualsiasi tipo. e poi alla fin fine, parlando d'amore, se devi avere qualcuno accanto, non puoi prenderlo/a in giro, è schifoso e idiota! e questo è il mio pensiero...:*** mamy

sweetsin ha detto...

In una società fondata sull'ipocrisia nn c'è scampo...siamo tutti ipocriti, almeno con noi stessi, ke accettiamo ke le cose vadano cosi..