lunedì, settembre 17, 2007

discutendo..

Dopo un esordio alla Maurizio Costanzo Show.. negli ultimi giorni nel chan si dicute di un argomento non di poco conto. Pace e amore.. ormai parole risentite solo negli echi delle persone che non ne possono più di guerre.. o di azioni quotidiane con sfondo di maleducazione e inciviltà. Parlare solo delle guerre tra stati, sarebbe troppo semplice.. il tema che vogliamo affrontare in questo post è se sappiamo davvero amare.. e cosa sia la pace.. in primis quella dell’animo. Pace e amore.. ci saranno mai realmente?

10 commenti:

albe^_^ ha detto...

Può una cosa esistere senza il suo contrario?

Joe Perficio ha detto...

Secondo la mia modesta opinione pace e amore non esisteranno mai finchè esistono persone che danno più valore al denaro che ai sentimenti!
Le guerre fin dall'alba dei tempi sono soltanto una corsa per il potere ed i soldi, finchè esisteranno vinceranno loro!
Di persone che credono nella pace e nell'amore ce ne sono ogni giorno sempre più poche, e sono sempre di più quelli che adorano il $ come il loro unico e vero Dio!

See You Next

kimerabianka ha detto...

Sn d'accordo cn albe^_^ ..penso ke se nn esistesse il male, il bene nn ci sarebbe. Però c'è da dire ke se il bene vivesse da solo.. nn preoccupandosi solamente di mantenere il senso del suo titolo.. si vivrebbe meravigliosamente: in parole povere, ci si preoccupa solo della questione se il bene possa esistere o meno senza il suo opposto.. ma se abbiamo il concetto vero e proprio di 'bene' allora sapremmo anke farlo regnare.. avrebbe solo un altro nome.. unico e senza opposti.

Ciaccarella ha detto...

Sono Valori...e come tutti i valori...stanno perdendosi...man mano...pian piano li sento sbiadire...se ne cancella un pò sotto ogni forma di maleducazione e mancanza di rispetto...se ne cancella un pò ogni volte che si vuole prevalere...se ne cancella un pò ogni volta che non si da una mano ad un amico per invidia...sbiadisce se ognuno di noi cova rancore e riserba odio...Ma forse quando gli occhi di tutti saranno ben aperti...tornerà il colore di cui tutti i valori hanno bisogno...
In fondo io non smetto mai di sognare *__* !!

kimerabianka ha detto...

Mi spiace deludere ki sogna ad okki aperti.. ma l'uomo per natura è malvagio.. riserba sempre rancore.. e odio.. è nel suo animo.. ed ecco perchè religiosamente parlando.. continuerà a peccare. Io penso ke si possa trovare cmq un modo per vivere bene.. se nn cessa definitivo il male.. si potrebbe alleviare.. ma la brama di potere è sempre + grande.. ed è per questo ke il mondo continua ad essere una pallina di carta sempre + accartocciata su se stessa.. non è più libero.

albe^_^ ha detto...

È più semplice sparare che non premere un grilletto.
È più semplice vendicarsi che perdonare.
È più semplice fare guerra che fare pace.
È più semplice rubare che restituire.
Gli esempi si sprecano.

Il male ha una configurazione più probabile. In termini a metà tra il filosofico e l'evoluzionistico, sono convinto che il sistema più probabile sarà il più diffuso... Praticamente andrà sempre peggio ^^

Joe Perficio ha detto...

Citando il buon Caparezza!

Io preferisco ammazzare il tempo
preferisco sparare cazzate
preferisco fare esplodere una moda
preferisco morire d'amore
preferisco caricare la sveglia
preferisco puntare alla roulette
preferisco il fuoco di un obiettivo
preferisco che tu rimanga vivo...

See You Next

kimerabianka ha detto...

citando il nostro Perfezione.. avrei qualcosa da ridire per quanto riguarda la canzone di Caparezza: PER AMORE NON SI MUORE!

sweetsin ha detto...

La pace è un utopia, l'amore forse di meno....
è nella natura umana il senso di copetizione, di dimostrare ke sei + forte di qualcun altro....è nella natura umana l'egoismo....
tutto ciò inserito il un macrocosmo porta ad una nazione ke vuole prevaricare su un altra x scopi politico-economici..
L'uomo è fatto di ragione e passione.. tutti razionalmente sappiamo ke la pace sarebbe la giusta via...ma quanti di noi messi in condizione di poter scegliere seguiamo la via della passione e nn quella della ragione?
L'amore è meno utopico perche in un modo o nell'altro soddisfa l'egoismo dell'uomo facendolo sentire meno solo e meno incompleto...

cmq concordo con Albe...andrà sempre peggio...

Il-Santo ha detto...

Ciao! Voglio dire che mi piace l'iniziativa che portate avanti. Mi auguro che non finisca come finiscono tanti blog su internet, quindi, diamoci da fare e portiamo tante persone a leggere questo blog! In bocca al lupo. Riguardo al commento sul tema...lo faro' piu' tardi: Devo Lavoraaaaa!!!
Baci...